Pronto intervento Sea, task force a Torre del Lago

Pronto intervento Sea: lotta ai rifiuti abbandonati lungo le strade. Per tutta l’estate un team di operatori saranno al lavoro esclusivamente sulle emergenze: operai sempre reperibili che si alternano sulle 24 ore, per intervenire su ogni segnalazione.

Un servizio aggiuntivo con l’obiettivo preciso di migliorare il decoro urbano della città: le segnalazioni possono essere inoltrate tramite il servizio di messaggistica WhatsApp al numero 348 0170682 e tramite e-mail a [email protected]

Occhio di riguardo poi per Torre del Lago, dove Sea Ambiente organizzerà già dalla prossima settimana, interventi speciali, a partire prima di tutto dalla pulizia delle postazioni sulle quali attualmente insistono le campane del vetro e multimateriale che, però, verranno rimosse da lunedì 22 luglio in vista dell’avvio del servizio di porta a porta completo. 45 siti in tutto, che saranno puliti e sistemati.

Pulizia straordinaria prevista anche per i cartelli stradali soprattutto lungo viale Puccini.

E poi taglio dei cigli erbosi in via San Luigi Gonzaga, pulizia e spollonatura di viale Marconi e conseguente una pulizia dei percorsi pedonali e ciclabili a fianco di viale Marconi nel tratto tra Via Giovanni XXIII e viale dei Tigli, nuovi cestini sul Belvedere e dog toilette in Piazza Orlandi e in Piazzale Toscanini.

Per quanto riguarda la rimozione di rifiuti, sono note alcune situazioni di abbandoni che si ripetono ciclicamente, soprattutto lungo via Cimarosa: Sea Ambiente attiverà un monitoraggio costante della zona.

Trattamento antiparassitario infine per le palme di Torre del Lago: visti gli ottimi risultati ottenuti in questi anni a Viareggio, soprattutto lungo la Passeggiata, Sea Ambiente proseguirà gli interventi anche a Torre del Lago: un’attività di cura delle palme con trattamenti specifici che riguarderà circa 10 palme di alto fusto e circa 50 gruppi di palme “basse” tra cui quelle di Belvedere Puccini.

Ti protrebbe interessare

Via Fratti, Mafalda Sevignani nuova coordinatrice di Confesercenti

Focus sulla sostenibilità per “Il dono della sete”

Tra Pietrasanta e Vinci, Filippo Tincolini firma dueopere monumentali